martedì 18 maggio 2010

Iron Man 2


Il mondo è ormai a conoscenza che Tony Stark (Robert Downey Jr.) e la persona dentro la corazza umana chiamata Iron Man sono la stessa persona. Il governo tenta quindi di appropriarsene attraverso vie legali, mentre si presenta una nuova minaccia: Ivan Vanko (Mickey Rourke), legato al passato della famiglia Stark.
Questi, ispiratosi alla tecnologia di Iron Man, riesce a costruire una nuova devastante arma, in grado di fronteggiare il nostro eroe.
Contrastato da tutti ed ossessionato da demoni interiori, Tony dovrà fare affidamento su nuovi (e vecchi) alleati per poter affrontare Il terribile nemico.

La Casa delle Idee (la Marvel) ha regalato al cinema un nuovo soffio di vitalità (e soprattutto di profitti!). Ha reso possibile vedere dal vivo, animati, i propri eroi che prima erano solo su carta! Dall'Uomo Ragno a Hulk ai Fantastici 4 ad Iron Man! A breve usciranno anche Thor, Capitan America ed I Vendicatori. I fanboys ne saranno contenti! E anche noi che alla fine ci siamo cresciuti con i fumetti della Marvel!

Iron Man 2 ricalca lo stile del suo predecessore, ironico al punto giusto, spettacolare nei sui effetti speciali ed estremamente adrenalinico, ma allo stesso tempo rivela un'accenno di sprezzante cinismo che si esprime nel ruolo del protagonista, un uomo ultramiliardario che ha tutto ciò che può desiderare ma che allo stesso tempo non ha niente... Sino a che non si accorge chi può diventare!

Nessun commento:

Posta un commento