giovedì 15 aprile 2010

Voglio anch'io una Furia Buia!


Il nuovo lavoro della DreamWorks, parla di un giovane vichingo, Hiccup, che proprio vichingo non è!
Il piccolo villaggio dove vive - nell'isola di Berk - è costantemente teatro di battaglie tra i figli di Odino e le creature alate più famose del regno fantastico: i draghi!
Questi spaccano, rubano le pecore e danno fuoco a tutto, mentre gli omoni dagli elmetti cornuti gli lanciano dietro pietre e asce, nel tentativo di ammazzarne qualcuno.
Hiccup, giovane e gracilino, per essere non da meno del padre (capo del villaggio), decide di catturare e uccidere la mitica Furia Buia, il drago più cattivo e potente che ci sia, tanto che nessuno è mai tornato vivo per fornirne una descrizione.
Nel momento della verità Hiccup però, riconosce qualcosa di umano nella creatura e finisce per ritrovarsi un nuovo amico (la locandina rende bene l'idea).

Dragon Trainer ci regala una storia leggera, ma che riesce a toccare i punti giusti, che parla della paura del diverso e che ci invita nel film, come nella vita, a guardare il mondo da un nuovo punto di vista.
Nella storia c'è tutto: fantasy, avventura, commedia, e romanticismo! Soprattutto romanticismo! Quel romanticismo di un'amicizia che nasce clandestina e che sfida la realtà in cui si immerge, nel tentativo di cambiare le cose.

Nessun commento:

Posta un commento